Terra Autentica
In questi mesi siamo stati impegnati a scoprire quella "Terra Autentica" riposta sui primi rilievi dell’Appennino e sulla fascia collinare, custodita dalla Majella e del Gran Sasso.
E ora vi invitiamo a partire con noi in questo viaggio che ci porterà ad esplorare 21 comuni della provincia di Pescara, con le loro bellezze naturalistiche, la loro storia e le loro tradizioni.
Partiremo per la prima tappa del viaggio venerdì 2 marzo alle 18:00 dalla Sala Convegni della Fondazione Pescarabruzzo (4° piano) dove i Comuni si presenteranno con una minuziosa guida turistica cartacea, un sito web e un’applicazione per smartphone all’avanguardia e una serie di eventi curati da noi che nei prossimi mesi avranno luogo sul territorio.
Il progetto “Terra Autentica – Alla scoperta dell’entroterra pescarese”, finanziato dalla Fondazione Pescarabruzzo, è promosso dall’ Associazione "Civita dell'Abbadia" con la partecipazione di 21 comuni, un'associazione e pro loco del territorio e la collaborazione di due parchi nazionalli, due soprintendenze e diverse associazioni.